Da S.Francisco a Los Angeles: un viaggio wild a cinque stelle

California | CA 1 Highway da Pacific Grove a Cambria

Pronti a macinare 3.600km tra California, Nevada e Arizona on the road? Magari sfrecciando con una challenger cobra nero assoluto su e giù per i parchi, le riserve naturali, la natura più incontaminata e selvaggia, e le città del lontano Ovest statunitense?

Tranquilli, non mi sono ancora bevuta il cervello, ma è così che ho trascorso le mie due ultime settimane di vacanza.

Ecco com’è andata: solo i migliori hotel, i locali più cool dove bere e mangiare, e i luoghi imperdibili da visitare.

*************************

SAN FRANCISCO

Golden Gate Bridge
Golden Gate Bridge | San Francisco

Dormire

Due notti all’Hotel Zeppelin, solo per i veri cultori del rock.

Bere e Mangiare

Sicuramente colazione al porto, al Ferry Plaza Farmers Market: perfetto per iniziare la giornata con la giusta carica all’insegna del buon gusto locale (è aperto il martedì, il giovedì e il sabato, controllate gli orari sul loro sito!) oppure al The Market: un super negozio alimentare con annesso caffè e spazio per consumare il vostro pranzo take-away, dove troverete ogni genere di cibo, bevanda o pietanza in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza alimentare.

Colibrì Mexican Bistro per chi ama i sapori messicani. Non dimenticate di assaggiare il loro guacamole da urlo: fatto al momento, da mani esperte e soprattutto latine.

Il Casaro, Pizzeria & Mozzarella Bar per i più nostalgici: pizza dall’impasto partenopeoinsalata di finocchi e tiramisù  sono solo alcune delle loro squisite specialità. Il locale giusto per sentirsi a casa.

Da Hidden Vine per spizzicare e bere un ottimo bicchiere di vino.

Visitare

Una volta che sarete atterrati a S.Francisco, la prima cosa che dovete assolutamente fare è un giro in città. Come storici film e vecchie serie televisive insegnano, il tessuto urbano, in un mix tra il vittoriano, il moderno e il contemporaneo, si estende su una superficie collinare. Praticamente un continuum di strade sali e scendi, dalle pendenze vertiginose, metterà a dura prova le vostre gambe. Da farsi a piedi ovviamente ma, se siete pigri o affaticati dal jetlag, c’è anche il folkloristico tram a disposizione, per muoversi comodamente su e giù per la città.

Andate al porto e passeggiate lungo la camminata che costeggia i vari moli. Se poi vi piace il genere splatter e le storie di crimini e criminali, allora arrivate fino al molo 33 dove partono i tour per l’isola di Alcatraz, lì pronta a farsi visitare.

Quartieri che non dovete assolutamente perdervi sono Chinatown e North Beach: molto attivi, soprattutto durante il weekend, con feste e ricorrenze di cui neanche immaginavate l’esistenza. Del resto ogni scusa è buona per festeggiare, non vi pare?

Da non perdere, il Golden Gate Bridge: impressionate opera architettonica, simbolo della città, di un bellissimo arancione internazionale.

*************************

PACIFIC GROVE

Pacific Grove | 17 Mile Drive
Pacific Grove | 17 Mile Drive

Dormire

Due notti al Best Western The Inn & Suites se volete svegliarvi immersi nella natura, in compagnia di cervi, cerbiatti e scoiattoli.

Bere e Mangiare

Colazione da Tillie Gort’s Cafe dove servono le migliori uova e avocado toast della baia, oppure dalle ragazze di Happy Girl Kitchen co se cercate qualcosa di sano, semplice ma altrettanto goloso. Qui troverete solo ingredienti locali e tanto amore che fa sfornare cose mai viste e così buone: se amate i gusti delicati, provate i biscotti alla lavanda, vi faranno impazzire. E per chi adora il cioccolato, non potrete resistere ai loro cookies giganti al cacao e nocciole con pepite di cioccolato!

Cenate Al Vecchio Ristorante, dove la cucina è tutta italiana: spazia tra quella romana, umbra e toscana. Oppure fatevi dei super tacos di pesce appena pescato da Peppers Mexicali Cafe.

Visitare

A due ore di macchina a sud di S.Francisco, nella Baia di Monterey, si trova la ridente cittadina di Pacific Grove. Immersa nel verde, a ridosso dell’oceano, godetevi la 17 Mile Driveuna strada scenografica che va da Pacific Grove a Pebble Beach con tantissime tappe naturalistiche e paesaggi da favola.

Oppure giocate a golf in riva all’oceano, ammirate le farfalle monarca al Monarch Grove Sanctuary (controllate di essere nel periodo giusto, altrimenti niente farfalle!) e fatevi un giro al Lover Point Park, con tanto di spiaggia e punto panoramico con vista sull’oceano per sognare ad occhi aperti.

*************************

BIG SUR

California | CA 1 Highway da Pacific Grove a Cambria
California | CA 1 Highway da Pacific Grove a Cambria

Dormire

Una notte a Cambria all’hotel Sand Pebbles Inn in perfetto stile marinaro.

Bere e Mangiare

Cena a Morro Bay, al The Galley Seafood Grill & Bar, con vista sul porto tra delfini e balene.

Visitare

Da Pacific Grove fino ad arrivare a Cambria, prendete la CA 1 Highway, verso sud: è l’autostrada californiana 1 che corre lungo tutta la costa frastagliata del nord, con tappe scenografiche e itinerari da farsi a piedi in mezzo ai parchi e alle riserve naturali (per i più temerari c’è la possibilità anche di soggiornare nei campeggi). Numerosissime sono le calette meravigliose e le spiagge da sogno, come quella di Big Sur, dove potrete fermarvi per una breve sosta o rilassarvi per qualche ora e farvi anche un bagno. Molte di queste hanno accessi esclusivi, limitati o addirittura non consentiti, ma si possono comunque ammirare anche dall’alto. Quindi, informatevi bene prima di partire, e scegliere quella giusta per voi!

…Continua

Alla prossima settimana con i parchi naturali che ho visitato in California, Nevada e Arizona, e la settimana da sogno a Venice Beach all’insegna del relax, fatta di onde da surfare e drink da sorseggiare.

Enjoy!

4 risposte a "Da S.Francisco a Los Angeles: un viaggio wild a cinque stelle"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...