Da S.Francisco a Los Angeles: un viaggio wild a cinque stelle | Seconda parte

Venice | Ocean Promenade

Come promesso la scorsa settimana (per chi se lo fosse perso, ecco il link al post della prima parte!), è con piacere che condivido con voi la seconda e ultima parte del mio viaggio on the road nell’Ovest statunitense. Siete pronti a scoprire dove sono stata in California, Nevada e Arizona, immersa nella natura più selvaggia e brutale, e cosa ho fatto durante la settimana da sogno a Venice Beach?

Ecco com’è andata: solo i migliori hotel, i locali più cool dove bere e mangiare, e i luoghi imperdibili da visitare.

************************

PARCHI E AREE PROTETTE

Sequoia National Park

Generale Sherman | Sequoia National Park 
Generale Sherman | Sequoia National Park | California

Dormire

Una notte al Lamp Liter Inn a Visalia, California: rigeneratevi nel bellissimo giardino oppure fate un tuffo in piscina prima di avventurarvi nel parco.

Bere e Mangiare

Colazione e pranzo dalla storica famiglia Watson’s, nel loro market con cucina: molto #FarmToTable!

Cena da Pita Kabob: gastro pub con ottime birre artigianali e una cucina mediterranea molto contaminata. Se vi piace il genere, i falafel vi faranno impazzire!

Visitare

Non perdetevi una delle sequoia più alte e la più grande in volume al mondo, il Generale Shermancon i suoi quasi 84 metri d’altezza e circa 1.500 metri cubi di volume, domina indisturbato il Sequoia National Park ormai da 2700 anni. All’interno del parco, potrete passeggiare al fresco di giganti e meravigliose sequoie, fare trekking lungo i sentieri disseminati per tutto il parco tra colline, canyon e fiumi impetuosi, e scalare persino il Moro Rock.

************************

Death Valley National Park

Death Valley | Parte desertica
Death Valley | Parte desertica | Nevada

Dormire

Una notte allHoliday Inn Express & Suites a Pahrump, Nevada, per riprendervi dal lungo viaggio, godetevi ogni genere di comfort direttamente nella vostra suite.

Bere e Mangiare

Colazione e pranzo da Violette’s VeganPer una colazione power, fatevi uno smoothie: l’Amazon Mocha Rocket Fuel, con datteri, cocco, maca, banana e latte di soia e mandorla, è una bomba, assolutamente da provare! Mentre a pranzo potete scegliere fra diversi piatti: dall’insalatona ai più golosi starter, oppure burger, club sandwich, wraps e piatti veggie. Tutto rigorosamente vegan, healthy e organic.

Cena thai al Chatthai Bistrofantastici i piatti di riso thai saltato al wok. Gli ingredienti li scegliete voi, da aggiungere e abbinare al vostro riso o anche alla pasta fatta in casa se preferite: vari tipi di carne, pesce e verdure e la salsa con la quale condire il vostro piatto che vi piace di più!

Visitare

Ricordatevi le scorte d’acqua, una tonnellata di crema solare e un ottimo fuoristrada (potete noleggiare tranquillamente un Wrangler all’interno del parco, anche rosa shocking se vi piace!) prima di entrare nella Death Valley perché la natura può essere brutale! E che lo spirito d’avventura sia con voi!

************************

Grand Canyon National Park  

Grand Canyon | Arizona
Grand Canyon | Arizona

Dormire e Visitare

Una notte al Double Tree by Hilton a Flagstaff, Arizona: ricaricatevi a dovere in una delle loro meravigliose suite perché lunghe camminate e percorsi da cardiopalma vi aspettano, in forma smagliante, dentro al Grand Canyon National Park.

Bere e Mangiare

Andate dalle ragazze di Red Curry Vegan Kitchen per una cena asian style ma totalmente vegana: da sperimentare!

************************

Red Rock National Conservation Area

Red Rock | Las Vegas
Red Rock | Las Vegas

Dormire

Due notti da sogno al The Palazzo  a Las VegasNevada

Bere e Mangiare

Super colazione al Sunrise Coffee per un risverglio da leoni.

Sushi ma non solo da Raku: l’unico vero giapponese di Las Vegas.

Pizza da Grimaldi e drinks lungo la strip come se non ci fosse un domani.

Visitare

Red Rock Canyon National Conservation Area è un parco desertico roccioso, situato alle porte di Las Vegas, luogo perfetto per fare free climbing su pareti di roccia rossa o del semplice trekking tra i meravigliosi canyon e lungo i sentieri, su letti di fiumi sotterranei, dell’area protetta.

************************

LOS ANGELES E LA SUA VENICE BEACH

Venice | Street Art @ café
Venice | Street Art @ café

Dormire

Lunga spiaggia dorata, onde alte quanto basta per surfare e tanta bella gente a non finire a Venice Beach per una settimana dedicata al relax. Dormite in una delle fantastiche suite della Venice Beach House e godetevi il sole e le onde di questa spiaggia unica al mondo.

Bere e Mangiare

Colazione super vegana da Café Gratitude.

Pranzo da Seed o da Tocaya Organica: per una pausa molto organic, green e healthy.

Cena da Enzo nella sua Southend: per una pizza a cinque stelle (Enzo è un napoletano doc, quindi l’impasto è partenopeo!) e ottimi vini locali ma anche italiani. Tutto rigorosamente #FarmToTable!

Visitare

Passeggiate lungo i canali di Venice oppure spingetevi fino a Santa Monica e fate un salto al molo.

Andate allosservatorio Griffith, sulle colline di Hollywood: qui il panorama sulla città è sicuramente uno dei migliori. 

Non dimenticate di visitare la storica University of California (UCLA): godetevi il fantastico campus e la fornitissima biblioteca, immersi nel verde tra capolavori letterari. Sarete quindi in centro, dove potrete perdervi tra vie celebri, come la Walk of Famefacendo shopping o gustandovi un buon centrifugato. 

E se vi piacciono le strade che costeggiano l’oceano, a Malibù dovete puntare: qui andate a mangiare pesce freschissimo al Reel Inn Fresh fish Market & Restaurant dopo esservi gotuti la vostra onda o semplicemente il bellissimo paesaggio.

E allora buon viaggio a tutti voi, care lettrici e lettori.

Ci si vede a settembre.

Enjoy!

2 risposte a "Da S.Francisco a Los Angeles: un viaggio wild a cinque stelle | Seconda parte"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...