Omaggio al Giappone: mostre e workshop da non perdere🇯🇵🎑

Paesaggio con Luna piena di Shoko Okumura | Photo credit Spazio D Lecco

Omaggio al Giappone. Così si intitola la mostra di pittura tradizionale giapponese di Shoko Okumura e di arte calligrafica, in giapponese Shodo, di Alan Colombo, allievo del maestro Nagayama. Inaugurata l’11 settembre, la mostra rimarrà aperta fino al 23 ottobre 2016 presso lo Spazio D a Lecco.

Ora, che siate amanti del Giappone oppure no, se vi piace l’arte in generale è un appuntamento che non dovete perdervi. Le opere esposte mostrano molto di questa cultura: tecniche tutte orientali che vi faranno porre lo sguardo su paesaggi lontani, identità così diverse e affascianti, e forse anche un po’ magiche ai nostri occhi occidentali.

Non solo… mostra però, c’è tanto altro da sperimentare e scoprire! Lo spazio espositivo lecchese infatti vi offre diverse opportunità per conoscere meglio il Giappone e relativa cultura: potrete mettervi alla prova con workshop a tema stagionale. Fitto il programma dei corsi autunnali, durante i quali conoscerete gli artisti, lavorerete al loro fianco e creerete la vostra piccola grande opera. Qualche esempio? Dalla pittura tradizionale giapponese, alla calligrafia (appunto Shodo), fino ad arrivare alla realizzazione di meravigliosi origami e gioielli.

Altra chicca è il calendario di visite guidate, organizzate sempre da Spazio D, per godersi al meglio la mostra Hokusai, Hiroshima, Utamaro. Luoghi e volti del Giappone che conquistano l’Occidente che si tiene a Palazzo Reale a Milano dal 22 settembre 2016 al 29 gennaio 2017.

Per maggiori info e prenotazioni contatte lo Spazio D, scrivendo a  info@spaziod.net oppure chiamando questo numero 348 8523307

Ecco gli scatti migliori di Omaggio al Giappone di Spazio D Lecco e del workshop seguito da me domenica 18 settembre 2016 con la meravigliosa artista Shoko Okumura: Paesaggio con Luna piena. Enjoy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...