Bormio: weekend da sogno tra terme e cucina creativa

Terme Bagni Vecchi di Bormio

Siete talmente oberati di lavoro, appuntamenti e impegni presi da non riuscire neppure a sentire la sveglia  la mattina? Siete così stanchi da aver già dimenticato vacanze ed estate compresa? Siete stressati a tal punto da dubitare sull’incolumità del vostro equilibrio psicofisico da ora a Natale? Ottimo. Ho la soluzione a tutti i vostri problemi. Prendetevi una pausa, infilatevi il costume, sequestrate la vostra dolce metà o un’amica per 24 ore o più, se ci riuscite, e poi godetevi il viaggio. Enjoy!

BORMIO E LE SUE ACQUE  TERMALI

A solo poco più di tre ore di macchina da Milano, nel Parco Nazionale dello Stelvio, esiste un paradiso esclusivo del benessere e della remise en forme fisica e mentale: i Bagni Vecchi di Bormio, una delle meravigliose strutture termali appartenenti al circuito QC Terme spas&resortsSiete pronti a tuffarvi in oltre 2000 anni di storia? Dai bagni romani alle grotte secolari che conducono a una delle sorgenti millenarie locali, fino alla piscina panoramica all’aperto con una vista mozzafiato sulla conca di Bormio. E tra una vasca, un bagno e una sauna, vi ritroverete catapultati indietro nel tempo, come per magia. Vi sembrerà di vivere un déjà-vu, riscoprendo il vostro indiscusso legame ancestrale con gli elementi naturali.

E se la giornata all’insegna del relax non vi basta, vi consiglio di farvi un aperitivo in accappatoio. Lo organizzano soltanto il venerdì e il sabato dalle ore 19 alle 21, quindi vi conviene prenotare. Vi serviranno bollicine ed eccellenze gastronomiche locali tutte da degustare immersi in un’atmosfera da sogno.

Mentre i più romantici potranno godersi la serata sotto le stelle: l’ingresso alle terme è dopo le 19.30. Per vivere momenti unici e indimenticabili con la vostra dolce metà.

L’HOTEL BAGNI VECCHI 4*

Photo Credit QC Terme | Junior suite Hotel Bagni Vecchi
Photo Credit QC Terme | Junior suite Hotel Bagni Vecchi

Se poi siete pigri, e non vi va di rientrare, il centro termale vi da anche la possibilità di pernottare all’Hotel Bagni Vecchi. Quattro stelle e tanto romanticismo per questa struttura bucolica, arroccata su di una rupe e con la medesima vista mozzafiato del suo centro termale. L’hotel è una fortezza medievale, riadattata e ben studiata, dimora di charme per eccellenza. L’ottima ristrutturazione conservativa e l’utilizzo di materiali naturali, locali e di pregio, fanno si che possiate assaporare in ogni stanza tutto il suo fascino e il profumo del tempo.

IL RISTORANTE AL FILO’

Ristorante Al Filò | Bormio
Ristorante Al Filò | Bormio

E se poi vi viene fame, fatevi un giro nel centro storico di Bormio, ma ricordate che se vorrete tuffarvi ancora indietro nel tempo, al Ristorante Al Filò dovete andare. Era una vecchia stalla con annesso fienile, datati 1600, ora covo creativo dello Chef Massimiliano Tusetti, sempre pronto ad accogliervi e a farvi viaggiare. Volete sapere come e cosa si mangia? Ottimo! Leggete la mia recensione su Flawless Milano, cliccando qui.

Buon viaggio, e che sia assolutamente da sogno.

Enjoy!

3 risposte a "Bormio: weekend da sogno tra terme e cucina creativa"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.