Baked with Love by Valeria Sirtori 🎂🍪🍡

Valeria Sirtori

Per la serie “Storie di Donne” è con mio grande onore che oggi vi presento Valeria Sirtori: classe 1987, giovane ragazza di provincia dagli occhi a mandorla color cacao, mani piccole e viso ovale perfettamente simmetrico. Valeria è nata e cresciuta in Brianza tra dolci colline, paesaggi bucolici e una quantità incalcolabile di cugini, immersa nei suoi impasti e pasticci in cucina fin da quando era bambina.

Adoravo le torte di Minnie (il personaggio protagonista del famoso fumetto Minnie & Company degli anni ’90 edito da Disney Italia, ndr) che realizzavo, seguendo le ricette del fumetto, con l’aiuto di mia cugina nei pomeriggi dopo la scuola. Mia madre preferiva andarsene per non vedere i danni che facevo nella sua adorata cucina. Ricordo ancora il profumo di burro e le torte che si gonfiavano nel forno, era per me magia. Mio padre divorava tutte le mie creazioni, nonostante sostenesse sempre che i miei dolci fossero troppo poco cotti, ma del resto ero alle prime armi, io bambina. Mio fratello è sempre stato e continua ad essere il mio assaggiatore ufficiale. E mia sorella, è stata la mia prima fan e ora mi sta supportando e incoraggiando nel progetto di Baked with Love.

Dopo la laurea in Economia e Commercio nel 2011 e un’ottima posizione lavorativa presso uno dei più noti brand internazionali di arredo di design Made in Italy, Valeria continua testarda e determinata a coltivare la sua meravigliosa passione per i dolci.

Era il 2012 quando ho capito che la pasticceria americana e relativo cake design non faceva per me. Troppa dolcezza, quasi stucchevole, troppi grassi, troppi ingredienti, dimensioni esagerate, insomma troppo di tutto. Ma quell’estate a New York, tra corsi di cucina, caffè e mani in zucchero e farina, mi ha fatto riflettere: potevo unire la nostra storica arte dolciaria, quella legata alla tradizione e alle ricette della nonna insomma, a quella più esteta americana. In pratica, realizzare dolci belli ma buoni.

A breve Valeria inizierà un corso di Pasticceria, sempre qui in Brianza, per affinare le sue tecniche e ampliare le conoscenze di settore. Perché la pasticceria non è improvvisazione, ma oculata misurazione. Ci vogliono rigore e molta precisione, ma altrettanta pazzia per stravolgere le regole della stessa istituzione. E forse, mie care lettrici e lettori, abbiamo trovato qualcuno così pazzo da volerci provare.

 Il vero cuore di Baked with Love è sicuramente la sperimentazione, la ricerca continua di ingredienti di qualità che sappiano regalare alle mie creazioni anche un gradevole lato estetico. La mia specialità sono le mini torte: torte monoporzione comode, belle e adatte a qualsiasi tipo di occasione, che evita ai vostri ospiti di armeggiare con forchette e coltelli e di scoraggiarli durante l’assaggio.

Dolci per tutti e per tutte le occasioni, quindi. Ricette vere e sincere, fedeli all’arte dolciaria italiana nel cuore. E per quanto riguarda l’aspetto: impeccabile, curato dei minimi dettagli, di design e all’ultimo grido, come la pasticceria americana vuole.

Baked with Love nasce nel marzo di quest’anno (2016, ndr). La voglia è quella di farmi conoscere e condividere il mio amore per i dolci. Realizzo dolci per tutti, su misura. Mi occorre soltanto una settimana di preavviso. Basta una semplice telefonata oppure una mail, se preferite, dove mi raccontate chi siete e cosa desiderate. Possiamo anche incontrarci per definire meglio i dettagli e provare qualche mia creazione.

Valeria realizza meravigliosi cupcake, mini torte, torte di compleanno e per ogni tipo di evento speciale. E dato che a breve sarà Natale, con il giusto preavviso, è disponibile a realizzare il vostro dolce preferito o piccole creazioni da regalare ai vostri cari.

Ps. Cara Valeria, che questo possa essere un augurio per il tuo dolcissimo e ambizioso progetto. Alle nostre care lettrici e lettori non posso far altro che promettere che ci risentiremo tra un anno per scoprire come sarà andata questa magica avventura. E allora, vento in poppa con Baked with Love!

Ecco qualche idea per il Natale e… Enjoy!

°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*

Per info, curiosità o per ordinare il vostro dolce del cuore

Seguite Valeria Sirtori sulla sua pagina Facebook Baked with Love oppure sul suo profilo Instagram Baked with Love e scoprite le novità che ha in serbo per voi!

E se volete contattarla personalmente, chiamatela al numero 333 854 8768 o scrivetele una mail a valeria.sirtori@hotmail.it

 

3 risposte a "Baked with Love by Valeria Sirtori 🎂🍪🍡"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.