5 destinazioni speciali per chi a Natale ama viaggiare 🎄✈️ 🎅

5 destinazioni speciali per chi a Natale ama viaggiare | Photo credit Toa Heftiba

Diciamocela tutta, amo viaggiare ovunque e in qualsiasi momento dell’anno, ma soprattutto quando arriva il Natale. Detesto il caos pre, durante e post natalizio, e se posso fuggire da feste, cene, pranzi e riunioni di famiglia preferisco.

E una organizzatrice come me, che calendarizza e anticipa ogni cosa, non potevo di certo non mettere a punto anche quest’anno un piano di fuga strategico, per saltare a piè pari tutto quanto si porta con sé il Natale.

Ecco la mia personale selezione 2016: 5 destinazioni speciali per chi a Natale ama viaggiare. Secondo voi, dove trascorrerò quest’anno il mio Natale?

1.Messico e nuvole

Guidando Mexico | Photo credit Sara R di DottorNomade
Guidando Mexico | Photo credit Sara R di Dottor Nomade

Terra magica che, nell’ormai lontano 2012, ha rubato il mio cuore. Non solo mare, spiaggia e relax ma anche tanta avventura. Un viaggio per chi come me adora andare a caccia di storie, tutte da raccontare.

Volete sapere dove sono stata e cosa ho fatto in Messico la mia prima volta? Leggete il mio articolo seguendo questo link. Ma se quest’anno deciderò di tornare dai miei amati messicani, un bel tour del sud tra Oaxaca, Chiapas, Tabasco e Campeche non potrò di certo farmelo mancare.

2. Azucar, limon e Cuba

Viaggiare vintage in Cuba | Photo credi RSA Assurance
Viaggiare vintage in Cuba | Photo credi RSA Assurance

Ho un’amica storica, grandissima bevitrice di cuba pestati. Ed è stata proprio lei e la sua adorazione per il rum, lo zucchero e il limone a ispirarmi questa meta.

Cuba: un’isola vintage – nel vero senso della parola! – con tanto sole e mare meraviglioso, ma soprattutto, mie care lettrici e lettori cultori di cocktail e perché no anche di cubani, patria del Mojito, del rum e di uno stile di vita fuori dall’ordinario. Del resto l’embargo a qualcosa sarà servito, o forse no. In ogni caso ha lasciato il segno e questo merita una vera e propria spedizione nei peggiori bar di Cuba, tra le vie, le spiagge e i suoi paseos via mare e via terra.

Solo per veri intrepidi e sperimentatori, ma anche per chi ha soltanto voglia di fumarsi un sigaro sotto una palma.

3. Vita da ranch ad Alberta, Canada

Alberta a cavallo | Photo credit Dreamstime
Alberta a cavallo | Photo credit Dreamstime

Natura incontaminata, paesaggi mozzafiato e cavalli. Per chi ama questo quadrupede con zoccoli e criniera, non esiste posto migliore.

A Natale sarà tutto innevato e le temperature saranno sicuramente sotto lo zero, ma una passeggiata a cavallo non potrà togliervela nessuno. Un viaggio per gli amanti del freddo, della neve e della vita da ranch molto slow e poco hight tech.

4. Ir de tapas a Barcellona

Barcellona Parc Guell | Photo credit Barcellona.org
Barcellona Parc Guell | Photo credit Barcellona.org

Adorate bere, mangiare e condividere? Perfetto. Barcellona è la vostra meta: berrete vino tinto e assaggerete le migliori tapas spagnole semplicemente passeggiando per le ramblas di questa meravigliosa città d’arte o andando in Boqueria, il mercato-simbolo della città di Barcellona.

Vita a cielo aperto: tutto si svolge in strada, tra opere architettoniche, installazioni, performance e tanto altro di artisti noti come Gaudì, Picasso e di altri personaggi che qui, a Barcellona, hanno trovato e continuano a trovare terreno fertile per la loro arte – qualsiasi essa sia – in ogni sua declinazione.

5. Montagne Gialle a Anhui, Cina

Le Huangshan innevate | Photo credit Wallpapers
Le Huangshan innevate | Photo credit Wallpapers

Siete pronti ad affrontare temperature così rigide da congelare anche quel poco di pelle che non riuscirete a coprire con sciarpe, guanti e cappelli? Ci saranno decine di gradi sotto lo zero e solo un unico colore intorno a voi: il bianco. Ma queste montagne meritano di essere viste e vissute, soprattutto quando la stagione non è delle migliori, in senso turistico.

Le escursioni alla Montagne Gialle di Anhui – siamo nella Cina orientale – non possono essere prenotate se non in loco e con la speranza che il tempo ve la mandi buona, ma del resto nella vita bisogna rischiare.

Che cosa ci guadagnerete? Naturalmente la pace dei sensi in uno dei paesaggi più belli al mondo, soprattutto durante l’inverno, con una vista così candida e immacolata che vi toglierà il fiato.

E voi? Dove e cosa farete durante questo Natale?

3 risposte a "5 destinazioni speciali per chi a Natale ama viaggiare 🎄✈️ 🎅"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.