4 eccellenti scuole di cucina per gaudenti Food Lover 💖🍴😋

Photo credit Michael Browning

Adorate cucinare ma non avete fatto l’alberghiera e tanto meno corsi di cucina professionali? La cucina è il vostro regno ma le ricette, che con tanto amore preparate, non hanno vere e proprie basi tecniche? Siete degli autodidatti e vorreste ampliare le vostre conoscenze in questo settore?

Care e cari gaudenti Food Lover, aspiranti chef, cuochi in erba per passione, ecco la mia personale selezione di scuole di cucina: 4 eccellenti istituti di formazione che si avvalgono di chef di ottimo livello e che offrono corsi, sia amatoriali sia professionali, a neofiti cucinieri e ai futuri professionisti del settore.

Ecco le 4 eccellenti scuole di cucina per gaudenti Food Lover. Per iniziare l’anno nuovo con grinta e aria di cambiamento, che non fa mai male! Enjoy.

1.Alma | Scuola internazionale di cucina italiana

Alma
Alma

Che dire, è la scuola di cucina italiana più nota e riconosciuta a livello internazionale. Se siete fan della vision gualtiero marchesiana, “L’esempio è la più alta forma di insegnamento”, e se della tecnica e dell’eccellenza ne avete fatto un mantra, allora Alma fa per voi. Non solo una scuola di cucina, ma una community super referenziata di professionisti del settore per chi professionista vuole diventare.

*** *** *** *** *** ***

Alma

Piazza Garibaldi, 26 | 43052 Colorno | Parma
Tel. +39 0521.52.52.11 | E-mail: infoalma@scuolacucina.it

*** *** *** *** *** ***

2. Food Genius Academy

Food Genius Academy
Food Genius Academy

Geni del cibo, in cucina e in sala. Così si autodefinscono quelli di Food Genius Academy. Ma cosa offrono di diverso in realtà? Corsi professionali di Alta Cucina Italiana, Pasticceria e Management di Sala tenuti da grandi chef stellati sul campo, ovvero nei loro ristoranti, e che includono anche corsi propedeutici in laboratorio all’interno dell’accademia con docenti di alto livello.

Un’offerta formativa completa – teoria propedeutica in accademia e pratica in ambienti di lavoro reali – ma anche innovativa con il corso universitario post-diploma in Scienze ed arte culinaria, gli workshop, il teambulding e tutto quanto può interessare al mondo business, oltre a una ricca scelta di semplici corsi monografici per i cultori del food che vogliono passare una serata diversa tra Milano, Bologna e Torino.

*** *** *** *** *** ***

Food Genius Academy

Tre le sedi italiane: Milano, Bologna e Torino

Tel. +39 02.3651.8286 | E-mail: info@foodgeniusacademy.com

*** *** *** *** *** ***

3. Congusto | Gourmet Institute 

Congusto
Congusto

Offre corsi professionali e corsi amatoriali per chi ha uno spirito sperimentatore che gli scorre nelle vene. Centro nevralgico di nuovi gusti e nuove contaminazioni, Congusto ha una vision e una mission che fanno riflettere e che possono davvero essere motivo di ispirazione.

Congusto è profonda conoscenza del settore food in ogni sua sfaccettatura e angolazione, è  condivisione, è fare cultura gastronomica, è rispetto della stagionalità degli ingredienti e delle stesse materie prime, è generare maggiore consapevolezza riguardo al mondo del cibo.

*** *** *** *** *** ***

Congusto

Via Davanzati, 15 | 20158 Milano

Tel. +39  02 897858.01 | E-mail: info@congusto.com

*** *** *** *** *** ***

4. Funny Veg Academy

Funnyveg network
Funnyveg network

FunnyVeg Academy nasce dall’unione di chef e professionisti con esperienza pluriennale nel campo dell’alimentazione a base vegetale.

Questa giovane accademia alternativa offe corsi professionali di Alta Cucina vegetale con la Ghita Academy di Simone Salvini, corsi di Pasticceria con Stefano BroccoliStreet food con Giuseppe Tortorella, alias Un Biker, e lezioni dedicate alla salute e al benessere in ambito alimentare e cucina naturale con Mara di Noia, in arte Vegachef.

Un centro di formazione per professionisti e non solo che vogliono avvicinarsi alla cucina naturale interamente vegetale.

*** *** *** *** *** ***

Funny Veg Srl

Via Pitteri 10, | 20134 Milano

Tel. +39 02 21711335 | E-mail: info@funnyveg.com

*** *** *** *** *** ***

Care lettrici e lettori, vi auguro di trovare la scuola giusta che fa per voi. Ma in fondo, mi auguro che tutti voi possiate seguire le vostre passioni, i vostri sogni e le vostre ispirazioni, qualsiasi essi siano. E chi lo sa, magari un giorno sarò proprio io a raccontare le vostre storie di successo. Enjoy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...