Augurio speciale: 5 consigli per ottime Buone Feste a tutti voi! 🎄❄️🎁

Photo credit Ben White

Ormai lo sapete quanto io non ami particolarmente il Natale, ma ad un anno dalla mia decisione di aprire questo blog personale credo che un augurio speciale di buona fine e miglior inizio dedicato a tutti voi, mie care lettrici e lettori, sia doveroso.

Ma prima degli auguri, vorrei dire grazie. Grazie di cuore a chi mi segue con costanza e a chi mi legge soltanto qualche volta, a chi mi sostiene con i suoi mi piace, i love e gli wow, e anche a chi non perde mai occasione per lasciare preziosi consigli e commenti!

Un grazie speciale a chi non ha mai smesso di crede in me e un grazie sincero a chi ha surfato al mio fianco il cambiamento, fuori e dentro a questo blog.

E poi arriva il momento degli auguri: di buon anno, di buone feste e di tutto quanto un nuovo inizio può portare. E allora, ecco il mio augurio speciale: 5 consigli per ottime Buone Feste a tutti voi!

1. Regali consapevoli

Present for you
Present for you

Non fermatevi al regalo scontato e frettoloso. Quest’anno metteteci un pochino di cuore in più e scegliete con cura cosa donare, anche se mancano pochissimi giorni a Natale. Che sia Hand Made, Made in Italy o semplicemente fatto con le vostre mani non importa, fate un regalo speciale. E se siete scarichi di idee, sul mio blog nella sezione Storie e in quella degli Indirizzi ne trovate tante da rubare. A volte anche una bella frase speciale può bastare per chi come noi ama i gesti sentiti che vengono dal cuore.

2. Tavola Farm to Table

Tavola Farm to Table a Natale
Tavola Farm to Table a Natale

Acquisti consapevoli anche per le nostre tavole imbandite a festa. Uscite dagli schemi e per quest’anno pensate a un menù che sia completamente sostenibile e a km zero. Sarà una bella sfida per ognuno di voi, ma credo non impossibile. I mercati agricoli ormai sono presenti in tutti i quartieri e in tutti i paesi, i gruppi di acquisto e le stesse aziende agricole vendono anche online, quindi non avete più scuse. Metteteci più attenzione nel fare acquisti, se avete cuore. E che possa essere un Natale ricco e rispettoso verso i nostri produttori locali.

3. Sperimentare cose nuove

Sperimentare
Sperimentare

Nuove ricette, nuove esperienze e nuove amicizie, vere e reali. Staccate definitivamente la spina da qualsiasi tipo di supporto tecnologico, almeno durante le feste di Natale. Perché? Perché là fuori c’è tutto un mondo da scoprire e da vivere con chi amate di più. Provare per credere. E poi magari l’anno prossimo mi raccontate com’è andato l’incontro con il vostro mondo reale.

4. Rallentare 

Relax time
Relax time

Godersi il proprio tempo, in beata solitudine oppure in dolce compagnia. Leggere un libro, guardare un film o fare una partita a scacchi. Assaporare un buon bicchiere di vino davanti al camino o semplicemente non fare. Riconquistate il valore del tempo e dello spazio, qui e ora, e godetevi il viaggio.

5. Riscoprire se stessi

Riscoprire se stessi
Riscoprire se stessi

Ascoltarsi e ascoltare. E come? Esserci e vivere al meglio – delle proprie capacità e possibilità – ogni attimo del vostro mondo interiore. Volete qualche dritta? Ecco il link di un mio recente articolo, dove forse potrete trovare la vostra personale ispirazione.

E allora ottime Buone Feste a tutti voi, mie care lettrici e lettori.

Ci vediamo l’anno prossimo e che il 2017 possa essere, come ogni anno nuovo, meraviglioso! Enjoy!

 

 

2 risposte a "Augurio speciale: 5 consigli per ottime Buone Feste a tutti voi! 🎄❄️🎁"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...