Aperitivo time? 8 locali speciali sul Lago di Como🍷🥃🥂🍺🍸

Adoro l’ora dell’Aperitivo. E’ un chiudere il cerchio, è quel “ormai la giornata è andata, e tutto va bene?! […]”. E’ la pacca sulla spalla dei colleghi, è l’abbraccio di amici lontani, è staccare la spina, mettere il punto e dirsi: “domani è un altro giorno”. E’ rivivere i vecchi tempi dell’alberghiera, delle uscite con i compagni di scuola. E’ lo zenit della mia giornata lavorativa, ma che segna l’inizio della mia personale fase di riposo. O almeno, ogni giorno ci spero!

E allora ecco i miei 8 locali speciali dove posso sentirmi a casa,  dove potermi rilassare davanti a un ottimo cocktail, a una birra fatta da mani artigiane oppure a un buon bicchiere di vino come aperitivo. E dove? Naturalmente sul Lago di Como e nei suoi dintorni, Brianza compresa!

1.My Lounge | Civate

Photo credit My Lounge
Photo credit My Lounge

Cocktail e panini gourmet in abbinamento. Per un aperitivo o un dopo cena oppure per una pausa pranzo da veri estimatori. Solo i migliori ingredienti, creatività a catinelle e tanta voglia di uscire dagli schemi. Siete al My Lounge a Cesana Brianza da Luca Simonetta, bartender d’eccezione e di fama internazionale.

2.Dive Cocktail House | Monza Brianza

Photo credit Dive Cocktail House
Photo credit Dive Cocktail House

Sapori d’oltreoceano, di mezcal, odore di sigari, di viaggi e di alma cubana ma non solo. In perfetto stile traveller, piccola carta essenziale con i cocktail giusti, dai classici a quelli studiati appositamente dai loro bartender in linea con il mood del locale. La mission del team di Dive Cocktail House? Farvi viaggiare nel tempo e nello spazio, ma sopratutto farvi innamorare. A Monza, lungo il fiume Lambro.

3.Fresco Cocktail Shop | Como

Photo credit ComoCity | Fresco Cocktail Shop
Photo credit ComoCity | Fresco Cocktail Shop

Fresco. Cocktail. Shop. Altro da aggiungere? No, non scherziamo. Qui il team di Fresco Cocktail Shop di Como si è davvero impegnato a farvi tornare all’epoca delle botteghe. Solo ingredienti freschissimi e di stagione, lavorati in modo espresso o trasformati in sciroppo, purea, infuso. Il tutto è servito con un twist, emblema dello stile incofondibile di Fresco Cocktail Shop: tanta voglia di sperimentare e di scoprire nuovi sapori. A Como, lungo il viale Lecco, a due passi dal centro storico.

4.Pane e Tulipani | Como

Photo credit Pane & Tulipani
Photo credit Pane & Tulipani

Prendete golosi prodotti da forno, tante dolcezze e prelibatezze a tutte le ore e metteteli vicino – letteralmente intendo – a un fioraio. Ecco cos’è Pane e Tulipani: binomio perfetto tra il green e il gourmet. Dove fare colazione, prendere un tè o fermarvi per una pausa pranzo veloce. Ma Pane e Tulipani è soprattutto un luogo rilassate dove sorseggiare un ottimo aperitivo. A Como, dentro le mura, nel cuore del centro storico.

5.Soqquadro | Pescarenico

Photo credit Soqquadro
Photo credit Soqquadro

Se amate l’iberico e il mediterraneo, il Soqquadro è il locale perfetto per voi. Sulle rive del fiume Adda, a pochi passi dal centro cittadino lecchese, potrete godervi delle ottime tapas, sorseggiare un buon bicchiere di vino, della sangria o il vostro cocktail preferito nel loro cortile interno, nel patio esterno o in veranda. E se poi vi viene fame, leggete la mia recensione su Flawless Milano cliccando qui.

6.Aperitivo Et Al | Bellagio

Photo credit Aperitivo Et Al
Photo credit Aperitivo Et Al

Location storica, in quel di Bellagio, dove i due rami del Lago di Como si incontrano, magari proprio per un aperitivo all’Et Al. Piccolo ma molto accogliente, soffitti a volta, arredi di gusto locale. Etichette di vini di pregio selezionate, sia nazionali sia internazionali, fanno di questo luogo davvero speciale un covo segreto per i cultori del nettare di Bacco.

7. Ines Stube GastroPub | Nibionno

Photo credit Ines Stube GastroPub
Photo credit Ines Stube GastroPub

Locale storico in Brianza. Dal 1999, solo le migliore birre artigianali da tutto il mondo. Solo i migliori burger. Solo i migliori panini. Ingredienti semplici. Qualità altissima. Il prezzo un po’ sopra la media è ben giustificato dalla loro continua e costante ricerca e da un’oculata selezione.

8. Enoteca Pirovano | Castello Brianza

Photo credit Enoteca Pirovano
Photo credit Enoteca Pirovano

In quel della Brianza, Enoteca Pirovano nasce nel 1925. Una passione di famiglia, tramandata da generazioni, per il vino, per il buon cibo. Da loro potrete trovare una sezione di 2000 etichette e tantissime prelibatezze gastronomiche tutte Made in Italy. E l’aperitivo? Naturalmente in cantina, immersi in un’atmosfera intima e famigliare, assolutamente d’altri tempi.

E voi all’ora dell’Aperitivo dove andate? Svelatemi i vostri indirizzi segreti e del cuore e poi incontriamoci propri lì, per conoscerci e sperimentare insieme cose nuove. Del resto, non è forse questo il potere della condivisione?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...