MeditEATion: pausa pranzo dagli Shaolin 🥗🍹🧘🧘 🙏

MeditEATion: così si chiama la pausa pranzo a base di ciotole di Mandala Raw Vegan e meditazione Chan dagli Shaolin a Milano. Solo su prenotazione, il mercoledì e il giovedì dalle 12h alle 15h. Un lunch time veloce, sano, buono e molto colorato che prevede anche una piccola sessione gratuita di meditazione Chan con il Maestro Chan, prima o dopo aver pranzato e su esplicita richiesta da parte dei commensali. Per nutrire non solo il corpo ma anche la mente, il cuore e lo spirito.

ristorante-state-of-harmony-raw-vegan

Siete al ristorante Shaolin State of Harmony Raw Vegan, al civico 11 di Via Teglio a Milano. In vetrina, troverete coloratissime ciotole gluten free, vegan, cruelty free, senza zuccheri e additivi aggiunti tutte da gustare, persino con gli occhi. Sono ciotole di pura energia preparate con super food, tante verdure di stagione in formato vellutata nella versione salata, mentre frutta in purea a volontà su base di semi di chia per la versione dolce. E volete sapere quali sono gli ingredienti segreti della Maestra Ding, l’artista creatrice di questi meravigliosi mandala in ciotola tutti da mangiare? Semi oleosi, germogli, fiori, piccoli frutti in salse freschissime multicolor. Ma soprattutto tanta passione e amore. Per il cibo. Per il pianta. Per l’essenza di tutte le cose.

Ho scelto il cerchio come forma geometrica per servire i miei mandala dolci e salati perché è simbolo del Cielo e dell’Infinito, e come piatto di portata la ciotola, simbolo della Terra che ci nutre e sostiene. Volevo offrire una pausa pranzo crudista vegan veloce ma buona, salutare e realmente rigenerante.

la-maestra-dingQuesta la visione della Maestra Ding che con amore, nonostante i suoi mille impegni e incarichi all’interno del Tempio Shaolin di Milano, riesce a ritagliarsi del tempo da dedicare anche a chi non è del Tempio, a chi non conoscere la cultura Shaolin e a chi proprio non avrebbe mai pensato di pranzare qui.  

L’invito della Maestra Ding e del Maestro Chan è quello di staccare la spina, anche solo per una veloce pausa pranzo. Un invito a fermarsi per una meditazione gustativa per nutrire, insieme al Corpo, anche Cuore, Mente e Spirito.

IL TEMPIO SHAOLIN

interni-del-centro-culturale-shaolin-a-milano

Se ancora non conoscete la cultura Shaolin, nonostante la partecipazione del Maestro Chan e della Maestra Ding al programma di Alessandro Borghese 4 Ristoranti e alla puntata sul veganesimo di Master Chef Italia andata in onda giovedì 9 febbraio 2017. Se vi siete persi la recensione sui canali digital della nota rivista La Cucina Italiana del ristorante Shaolin State of Harmony Raw Vegan. Se vi è sfuggita persino la nomina del centro Shaolin di Milano da parte del Mudec come patrimonio culturale orientale in città, possiamo sintetizzare la cultura Shaolin come un cocktail perfetto tra Buddhismo, Taoismo, Medicina Tradizionale Cinese con una spolverata di Confucianesimo. Insomma, un bel mix di filosofie e scuole di pensiero orientali dal quale emerge un unico filo conduttore: la connessione con la propria essenza, in equilibrio perfetto tra mondo interiore e mondo esteriore.

le-domande-al-maestro-chan-nella-sala-di-buddha

Il Maestro Chan, in linea con la filosofia del movimento del Tempio Shaolin, all’interno del centro Shaolin meneghino – ma non solo – promuove un’educazione motoria in grado di armonizzare corpo e mente, attraverso la visualizzazione mentale. Un metodo capace di sviluppare rapidamente gli schemi motori e le mappe mentali che portano il corpo alla corretta postura e azione efficace. Obiettivo? Raggiungere la serenità più totale, ovvero uno stato di pace e bellezza infinita nel nostro mondo interiore.

E allora, che ne dite? Esiste forse pausa pranzo migliore di questa in città? Se anche voi avete bisogno di staccare e vi piace sperimentare, allora la proposta della Maestra Ding con i suoi Mandala Raw Vegan unita alla meditazione del Maestro Chan fa per voi. Ci vediamo là, al tempio Shaolin, il mercoledì e il giovedì a pranzo con il MeditEATion! Enjoy.

2 risposte a "MeditEATion: pausa pranzo dagli Shaolin 🥗🍹🧘🧘 🙏"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...