Aria di Primavera? 8 indirizzi segreti per una perfetta remise en forme 🌷💆⏰

Con la primavera alle porte, cos’è la prima cosa che vi viene in mente? Personalmente, penso subito al risveglio di Madre Natura in tutta la sua forzabellezza. E allora perché non preparaci all’imminente cambiamento, iniziando da dentro, con piccoli semplici gesti e 8 indirizzi segreti per una perfetta remise en forme da far invida persino a Madre Natura.

1. Farsi strigliare all’Hammam Marwa

Super scrub, massaggio e nuove di vapore per questo luogo speciale, il vero e unico hammam meneghino: l’Hammam Marwa. Un luogo nascosto e magico per staccare veramente la spina e rigenerarsi. Un indirizzo che diventerà anche il vostro piccolo segreto per avere una pelle luminosa come la luna.

A Milano, in Via Fonseca Pimentel, 18.

2. Filosofia Healtheatarian al Ti Sana Detox Retreat 

Immerso nella verde Brianza, questo angolo di paradiso vi mostrerà come poter rinascere a vita nuova. Una filosofia molto green, che loro chiamano Healtheatarian, è il fil rouge di tutta la loro offerta benessere con massaggi, trattamenti estetici e terapeutici, che arriva anche in tavola con un menù locale vegan e che cambia ogni giorno in base alle disponibilità del mercato. Una carta studiata, pensata e proposta non solo per gli ospiti del resort ma anche per chi vuole fare un break veloce, sano e buono.

A Calco, nella frazione di Arlate, in via Fontana, 5.

3. Workshop di pittura giapponese con Shoko Okumura

Pittura tradizionale giapponese e Origami | Photo Credit Spazio D Lecco

Chi ha detto che per rigenerarsi, la pratica della remise en forme debba essere soltanto fisica. Via libera a una terapia alternativa più spirituale e artistica, che libera la mente e sprigiona tanta creatività, oltre agli ormoni della serenità. Armatevi di carta e pennelli e lasciatevi guidare dalla Maestra Shoko Okumura, nonché talentuosa artista giapponese, alla scoperta della tipica pittura giapponese a china e acquarello.

Per conoscere eventi e mostre della Maestra Shoko Okumura, seguitela sui suoi social e sulla sua pagina web.

4. Farsi ispirare da Salvatore Brizzi

Lui si definisce un domatore di fumi. Io lo definisco una fonte inesauribile di ispirazione. Scrive cose curiose e interessati,  ma se non amate particolarmente i libri, potete comunque seguilo sulla sua pagina Facebook ufficiale, leggere qualche post sul suo blog oppure guardare i video che periodicamente pubblica. Perché il vero cambiamento arriva sempre e solo da dentro.

5. Hatha Yoga con Patrizia del Centro Shingitai 

Per chi come me è pigro e non ama tanti sbattimenti, ecco la soluzione perfetta che unisce la motricità fisica a quella mentale. Ma che, in questo caso, è inversamente proporzionale: più vi muoverete a suon di asana, più il vostro chiacchiericcio interiore si placherà, lasciando posto a una fantastica quiete interiore.

Lei si chiama Patrizia, colei che vi seguirà durante tutto il percorso verso la pace dei sensi. A Renate, al Centro Shingitai in via Pirovano, 6.

6. Nutrire mente, corpo e spirito dagli Shaolin a Milano

Chi ha detto che a pranzo non si possa veramente staccare la spina dal mondo esteriore? E per nutrire non solo il corpo, ma anche la mente e lo spirito, vi basterà una piccola seduta di meditazione Chan e un Mandala, in formato ciotola rigorosamente vegan e raw.

Solo da Shaolin State of Harmony, al civico 11 di via Teglio a Milano.

7. Fare il pieno di bellezza nelle dimore storiche del Circuito delle Case Museo di Milano

Dimore storiche, dimore di charme, case uniche e molto speciali. Perfettamente conservate e valorizzate dal Fai. Quattro le case museo meneghine che vi stupiranno ogni volta che oltrepasserete le loro mura. Pronti a tuffarvi a piè pari in un non poi così tanto lontano passato, sfarzoso e glorioso?

Per info e prenotazioni, visitate il sito ufficiale del circuito delle Case Museo di Milano.

8. Scoprire i giardini botanici del Lago di Como

Villa del Balbianello| Phot credit Giorgio Majno

Perdetevi nella bellezza più unica che rara dei giardini botanici del Lago di Como. Tante le ville che li custodiscono ancora oggi gelosamente e con lo stesso amore dei lori predecessori proprietari. Per maggiori informazioni, leggete il mio articolo sulle 7 dimore di charme tutte da visitare sul Lago di Como cliccando qui, e scoprite queste meravigliose perle lariane.

E allora, vi sono piaciuti i miei personalissimi 8 indirizzi segreti per una perfetta remise en forme? Lo so a cosa state pensando, non sono solo spa e centri benessere facilmente raggiungibili dalle vostre dimore. Ho voluto regalarvi anche qualche personalissimo consiglio perché del resto, siamo noi gli artefici del vero cambiamento che parte da dentro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.