I migliori libri da portare in vacanza? Ecco la mia top 5 📚🏖️🏞️

Pronti a partire? Io sì! Non vedo l’ora di chiudere baracca e burattini per del sano e meritato relax. E proprio perché adoro leggere, tanto quanto viaggiare, è ormai da mesi che mi sono preparata questa top 5 con i migliori titoli da mettere in valigia. Che andiate al mare, al lago oppure a prendere il fresco sotto un albero in montagna, queste sono le letture da portare con voi. Le mie preferite. Le mie strarilette perché ogni volta è sempre una scoperta. Di dettagli. Di nuovi incontri. Di nuovi amori. O maori? Buone vacanze a tutti voi e… Enjoy!

1. Ultimo quarto di luna | Chi Zijian

Ultimo quarto di luna è la storia di una delle tante minoranze etniche cinesi, gli Evenchi. Bellissime le panoramiche sul paesaggio dell’estremo nord della Cina, ai confini con la Mongolia interna e la Russia. Racconti vividi, estremamente reali, in un continuum di scene quotidiane di vite ordinarie, fatte di piccoli gesti e di grandi imprese, che catturano e rubano il cuore. Solo per veri amanti della natura e della letteratura contemporanea cinese. Da un punto di vista tutto femminile.

2. Breve Storia del Tutto | Ken Wilber

Breve Storia del Tutto, che poi tanto breve non è, è il titolo giusto per voi che se siete alla ricerca di risposte alle grandi domande. Semplice, scorrevole, con uno stile a domanda e risposta che anticipa e chiarisce ogni vostro dubbio in merito al grande Tutto. In una parola? Illuminante.

3. Le otto montagne | Paolo Cognetti 

Le Otto Montagne, vincitore del Premio Strega 2017, è un libro per capire veramente il mondo maschile, nel suo interagire con il mondo esterno e interno. Ambientato sulle Alpi, Cognetti racconta dei suoi legami con la montagna, con il padre e con il suo storico amico d’infanzia. Una fabula che segue lo scorre lineare nel tempo, dove emerge tutto il mondo interiore maschile. In breve, un mix perfetto tra Nelle terre estreme di J.Krakauer e Gente del Wyoming di A.Proulx. Assolutamente da leggere per poter interpretare al meglio il linguaggio d’altro genere.

4. Il Fascino Discreto degli Stronzi | Giulio Cesare Giacobbe

Un libro per non smettere mai di ridere e sorridere alla vita. Un inno alla gioia e alla bellezza di essere adulti. Solo per veri temerari.

5. Elle 

Infine una rivista, la mia rivista del cuore. Per rimanere sempre aggiornati. Per chi ama il bello in ogni sua declinazione. Una lettura leggera, poco impegnata e che sa di vacanza. Perfetta in ogni occasione.

E allora, buona lettura ma soprattutto buone vacanze a tutti e voi. Ci vediamo presto. Enjoy!

3 risposte a "I migliori libri da portare in vacanza? Ecco la mia top 5 📚🏖️🏞️"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...