The Best of Apulia: 10(e+) tappe obbligate a Ostuni e dintorni

Fine stagione ma non della voglia di partire, viaggiare e sperimentare. E se ormai l’autunno è arrivato, di certo chi dice che, con queste temperature fuori stagione, non possiamo farci una toccata e fuga nella nostra tanto amata terra del Sud? Quest’anno è toccato alla Puglia essere al centro del mio viaggio come destinazione. Ecco il mio personalissimo The Best of Apulia: 10 tappe obbligate e qualcuna in più, dove alloggiare, mangiare e bere a cinque stelle.

OSTUNI

I cocktail di Monna Lisa

Il paradiso dei Mixology Lovers. Dove lui, Leonardo Giorgini, saprà guidarvi in questo viaggio fatto di sapori, profumi e colori di terre vicine e lontane. Un viaggio da bere e da sorseggiare. Pre o After dinner. Come lo amate voi.

La pizza di Impasto napoletano

La vera pizza dall’impasto partenopeo. Tante varianti. Un unico obiettivo: farvi innamorare morso dopo morso.

Il panino di Sacxsim

Prodotti locali, pane fresco e ricette che sanno di mare, di sale e di estate. E anche se è finita la stagione, voi andateci e rievocate con il sapore.

L’aperitivo da Pausa Caffè

Ottimi cocktail pre dinner e favolosi taglieri in abbinamento. E se vi viene fame, c’è una lista molto ricca e sfiziosa tutta da assaggiare.

Perle di Puglia: ville dove alloggiare e sognare

Dimore di charme per una vacanza all’insegna del lusso, con i migliori comfort che ogni struttura ricettiva di alto livello possa offrire. Che amiate campagna, mare o città, Perle di Puglia ce l’ha: la villa giusta per voi in grado di rendere il vostro soggiorno da sogno.

I prodotti locali di Osteria Monacelle

Azienda agricola con osteria nel cuore di Ostuni. In tavola, solo le eccellenze del territorio, coltivate con le loro stesse mani. Prodotti da forno, paste fresche, sughi, olii e vini. Tutto fatto rigorosamente “in casa”.

La colazione da Ciccio Pastigel

Il paradiso dei golosi. Da provare la Tetta della Monaca – nelle sue tre versioni al pistacchio, cioccolato e crema – il babà e il krapfen. Tre dolci eccezionali che vi faranno commuovere e ritornare.

LECCE in provincia

La spiaggia di Punta Prosciutto

Spiaggia caraibica, acqua cristallina e servizi quanto basta a rendere la vostra permanenza perfetta. Ottimo l’espresso del lido Samanà e il suo wifi supersonico.

L’Aragosta da Cò 

Se dopo la spiaggia a Punta Prosciutto vi viene fame, da L’Aragosta da Cò a Porto Cesareo dovete andare. E indovinate cosa vi consiglio di ordinare? Giusto per non sbagliare.

SAN VITO DEI NORMANNI

La tradizione pugliese nella Locanda di Nonna Mena

E’ una piccola locanda di famiglia, dove il nipote di Nonna Mena gestisce ogni cosa con amore. Coccola il cliente e lo fa sentire come a casa. Lo accompagna nel suo viaggio enogastronomico nel cuore del Salento.

ALBEROBELLO

Le ragazze di Trulli e Puglia Wine Bar

Trulli a parte, ad Alberobello c’è un luogo fatto a scale, dove se le scendete, rischierete di perdere la testa, e non per i soffitti bassi, o meglio non solo per quello! Siete pronti ad innamorarvi a prima vista delle ragazze di Trulli e Puglia con le loro eccellenze locali tutte da provare?

MONOPOLI

Don Ferrante e le sue dimore di charme 

Solo per i veri cultori dell’ospitalità a cinque stelle. Impeccabile. Rigoroso. Assolutamente da sogno. Dove dormire, farsi massaggiare, cenare e sorseggiare un drink sulla sua meravigliosa terrazza a mare.

Mai stati in Puglia? Oppure, dite la verità, molti di voi sono pugliesi di sangue e di adozione. E se anche voi amate la Puglia come la amo io, consigliatemi i vostri posti del cuore. Sarò anche appena rientrata, ma chi lo dice che io non possa subito ripartire?

One thought on “The Best of Apulia: 10(e+) tappe obbligate a Ostuni e dintorni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...