3 libri per 3 grandi passioni: unicorni, piante da interno e wok

Chi ha detto che amo solo gatti e piante ad alto fusto? Adoro leggere e viaggiare, e quando non posso farlo fisicamente, lo faccio con la mente. Ed è così che, navigando in rete, mi sono imbattuta in una meritevole casa editrice che pubblica cose a dir poco meravigliose: L’iIppocampo edizioni.

Fondata nel 2005, è una casa editrice milanese indipendente che punta su titoli di alta qualità. Oltre a libri illustrati di arte, design, fotografia, cucina e lifestyle, la casa milanese si è anche specializzata in pubblicazioni per bambini e ragazzi.

Dopo essermi persa per ore a leggere le anteprime di non so quanti titoli, mi sono decisa ad acquistarne tre. Tre perché è il mio numero perfetto [una fede la mia, più che un credo, quella nei numeri]. Ecco i tre libri che svelano altre tre delle mie grandi passioni: unicorni, piante da interno e wok [quale simbolo migliore per la mia adorata cucina cinese?]. Enjoy!

1. Botanica urbana | Maaike Koster & Emma Sibley

“Una guida alle piante da interni per i giardinieri di oggi”. Così cita il libro, aprendovi le porte di un mondo verde da creare e ricreare ogni giorno proprio dentro le vostre case. Una raccolta di vegetali da vaso suddivisi in piante succulente, cactacee, da fiore e da foglia. Ogni pianta ha la sua scheda tecnica per una coltivazione mirata, scrupolosa e proficua, accompagnata da una splendida illustrazione grafica.

2. Unicorn food | Sandra Mahut

Un libro di ricette dolci e salate unico nel suo genere. Solo cibo per unicorni: colorato, divertente e assolutamente creativo! Da far morire di invidia bambini e non più bambini. Un mondo gastronomico fatto di colori naturali alimentari per portare l’arcobaleno in tavola in modo sano ed equilibrato. E, magari, per attirare qualche unicorno passante proprio qui in mezzo a noi!

3. Basta un wok | Caroline Hwang

Una guida illustrata semplice e chiara per conoscere meglio tutte le potenzialità inesplorate del nostro wok. Istruzioni dettagliate, passo dopo passo, su come sceglierlo, come prepararlo per l’utilizzo, come pulirlo e preriscaldarlo. Non solo ricette quindi, ma un percorso completo dalla A alla Z, fino al servizio del vostro piatto, per apprezzare ancora di più questa pentola magica dalle origini orientali.

Vi sono piaciuti i libri di cui mi sono innamorata? Qual è il vostro preferito? Io li adoro tutti e tre! E non vedo l’ora di scovare altri nuovi titoli da suggerirvi e da raccontarvi. Così presto sarete pronti per la vostra estate 2018. Enjoy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.